A.S.D. Matese Bike Team

Matese Bike Team nasce nel 2017 grazie all’idea di un gruppo di amici che per anni condividevano la passione della bici e che un giorno hanno pensato che la stessa potesse divenire un attrattore per il nostro territorio che è il Parco Nazionale del Matese.

I valori su cui si fonde la nostra Associazione sono: sport, amicizia, natura e famiglia. Il settore trainante è quello della Mountain Bike ma non manca quello da strada e, ultimamente quello dedicato alla e-bike. Tra gli eventi a cui partecipiamo ci sono le Cicloturistiche e le escursioni del fine settimana che organizziamo per poter stare insieme e condividere le nostre passioni.

Con soddisfazione ogni anno organizziamo La Cicloturistica del Matese, per il settore cicloturistico, e la Granfondo del Matese per il settore agonistico.

Abbiamo un gruppo squadra che partecipa ai vari circuiti nazionali ed un gruppo Junior per ora solo ciclo amatore. Il fine settimana è ricco di uscite in gruppo soprattutto lungo i sentieri del nostro territorio Matese e non solo.

Il nostro evento cicloturistico “Cicloturistica del Matese” è inserito nel “Cicloturismo Mtb Tour”, con oltre 10 tappe cicloturistiche tra le più importanti d’Italia, tra queste la Spoleto-Norcia, la Colli della Sabina, la Cicloturistica della Castagna e, tante altre, mentre l’evento agonistico è inserito nel circuito Campania e in quello Race Cup del centro-sud Italia. Ci occupiamo di escursioni accompagnando chi ci chiede di conoscere e pedalare nel nostro amato Matese.

ORGANIGRAMMA

Alessandro Ferrazza
Presidente
Beniamino Grande
Vicepresidente
Responsabile rapporti istituzionali
Tommaso Contenti
Contabile
Massimo Di Benedetto
Responsabile settore cicloturistico
Italo Santangelo
Segretario
Massimo Farina
Responsabile rapporti aziendali
Francesco Martucci
Responsabile sito web
Ivano Carbone
Responsabile manutenzione Bike Park
Desiderio Iannotta
Responsabile squadra operativa
Marco De Rosa
Responsabile settore giovanile