Cicloturistica del Matese 2022

MAGLIA EVENTO CICLOTURISTICA 2022

Evento non competitivo organizzato dalla Matese bike team come tappa del Cicloturismo MTB tour con partenza dal Comune di Gallo Matese (CE), a quota 800 mt slm. Saranno due i percorsi, uno per i più allenati, di 45 km 900 mt d+ ed un altro di 25 km 500 mt d+.

Durante il percorso visiteremo i tre laghi del Matese, con precisione il lago di Letino, il lago di Gallo Matese e il lago del Matese, il lago di origine carsica più alto d’Italia, quota 1060 mt slm. Costeggeremo il fiume Lete detto il Fiume dell’Oblio e raggiungeremo il Castello di Letino a quota 1200 mt slm costruito nell’XI secolo. Dal Castello, attraversando il Borgo storico di Letino raggiungeremo il Lago di Gallo Matese e poi il Borgo di Gallo Matese, due borghi votati tra i più belli d’Italia dal Touring club.

Giunti al traguardo ci saranno le premiazioni e soprattutto il pasta party che quest’anno si svolgerà per la seconda volta al ristorante Bar Pizzeria Matese. Non mancheranno lungo il percorso ricchi ristori. L’evento prevede anche escursioni ed attività correlate per le famiglie, esempio giro in canoa sul Lago, trekking, etc. Nei commenti troverete video ed immagini delle località interessate quest’anno dalla Cicloturistica del Matese. Possibilità di pernotto grazie all’albergo diffuso presente nei borghi del Matese.